mercoledì 19 agosto 2015

Active Hotel Olympic - Love for the ladin traditions


Active Hotel Olympic, presenta la sua struttura benessere! 
Visita l'hotel: www.activehotelolympic.it


Già aprendo il loro piccolo Garnì, nel lontano 1963, nonno Carlo (Opa) e nonna Paula (Omi), avevano un grande sogno: costruire un hotel, fatto per appassionati di montagna e di sport, un luogo dove stare bene, un posto comodo, bello e pulito, dove potersi sentire a casa, un luogo dove vien voglia di tornare perché l’accoglienza ed il sorriso aprono il cuore.

Lo chiamarono Olympic perché il nonno era stato convocato alle Olimpiadi di slittino, ma causa incidente dovette rinunciare. Da sempre è un hotel frequentato dagli sportivi, e dalle persone che amano muoversi, camminare, fare sport, e stare all’aria aperta.

Attività all’aria aperta
Di cosa avete voglia?
Voglia di sci: 9 diverse aree sciistiche con 220 km di piste tutte vicine all'hotel,
o voglia di tutti gli altri sport invernali: mappe per le ciaspolate, slitta, cavalli sulla neve, pattinaggio, parchi giochi o sport più adrenalinici come l'arrampicata su ghiaccio, il volo in parapendio, il salto sulla neve con i gommoni, lo sci fuoripista.


la particolarità dell'Active Hotel Olympic sta proprio nel suo nome: è ACTIVE!
Per voi organizziamo le più disparate attività , per cui munitevi di spirito di avventura e voglia di conoscere: potrete seguire Paolo alla scoperta delle migliore piste da sci, oppure allenarvi con lui con gli sci di fondo, o farvi accompagnare per le ciaspolate, o che ne dite di scendere da un rifugio con la slitta...


Non pensate al freddo, l'inverno a Vigo di Fassa è divertimento, allegria e vitalità!
In estate si parte direttamente dall’hotel
Potrete partire direttamente dall'Hotel per le vostre gite armati di bastoncini da nordic walking, in sella alla mountain bike o semplicemente con scarponi e borraccia per avventurarvi in uno degli scenari più belli del mondo.
Potrete dedicarvi a sport rilassanti come il tennis, il golf, la bici da strada,il Thai Chi, e l’equitazione attraverso i boschi del Trentino, oppure farvi guidare nelle ferrate, arrampicate, canyoning e rafting, downhill bike.

Dal centro benessere organizziamo...
Eventi nelle saune e nel bagno turco con i nostri due maestri sauna che vi seguono per un percorso benessere più efficace.
Corsi di cura del viso organizzato dalla nostra estetista Giulia, percorso kneipp sull’erba o sulla neve ma soprattutto,  l’evento più atteso del centri benessere TE jAga è il brulè a bordo piscina. Preparato con la ricetta trentina, scaldato nel paiolo della polenta. 


L’atmosfera che si crea è magica. Tutta la famiglia Pellegrin si riunisce attorno al fuoco assieme ai clienti, l’ambiente è piacevole, dall'acqua calda della piscina si alza il vapore, e fa sempre uno bell'effetto veder brindare una persona in tuta da sci con una persona avvolta in un candido accappatoio.

Inoltre in estate ed in inverno partiamo con i clienti e andiamo alla Baita del Nonno a Fuciade
Con il trekking del benessere facciamo conoscere la baita dove il nonno faceva l’alpeggio, e i clienti curiosi ascoltano, apprendono e rivivono le atmosfere, il tempo che è più lento, il profumo del fieno appena tagliato, il silenzio rotto solo dai campanacci delle mucche al pascolo, il sapore dello yogurt di malga, e dei mirtilli raccolti vicino al lago.

La tradizione è poi “il piatto forte” anche nell'enogastronomia
Il ristorante: Active Gourmet
Per ricaricavi di nuove energie dopo le vostre frizzanti giornate in Val di Fassa, ecco a voi le gustose proposte di Chef Paolo!


Gourmet
Il territorio si assapora nel gourmet originale.
L'arte in tavola si esprime attraverso piatti ladini e trentini, capaci di riassumere i profumi, i sapori e il carattere della nostra cucina.
La mattina inizia con il sorriso di chi assaggia la colazione active: ricco buffet con gustosi dolci e marmellate fatte in casa, yogurt preparato in casa ogni due giorni (mangiato appena fatto… è più buono), leggeri fiocchi di cereali e i sapori delle nostre terre: per ogni esigenza.
La sera il menu è a scelta: potrete soddisfare ogni vostro desiderio tra prodotti sani e genuini, piatti reinventati della tradizione, buffet di verdure, pane fatto in casa, formaggi tipici locali accompagnati dalle nostre mostarde!
Tutte le sere vi vizieremo con il menu dei dessert, per un dolce piacere del palato, con note delicate e creative! Ed il gelato? Anche quello lo prepariamo noi, con prodotti di alta qualità.

Ci anticipereste alcune delle novità del prossimo anno?
Cultura
ci teniamo tantissimo a dare  valore alla cultura locale, non solo le tradizioni, ma anche la cultura artistica contemporanea. La Val di Fassa e il trentino  sono ricchissimo di artisti visionari, che riescono a racchiudere all’interno delle loro opere l’amore per la loro terra, e la ricerca dell’avanguardia. Quest’estate avremo in hotel una mostra d’arte, in collaborazione con la galleria d’arte Arte Boccanera, con artisti locali… e non solo.




Nessun commento:

Posta un commento